Pinterest

SCRIVERE AFFERMAZIONI E USARLE

Da qualche tempo sto approfondendo la nicchia delle affermazioni, avendole usate conosco il loro potenziale e come possono aiutare a vivere meglio, quindi sto preparando diversi articoli e elenchi di affermazioni da condividere con te, per inoltrarti in questo “mondo” che è a disposizione di tutti.

Avrai sentito parlare della Legge di attrazione, della Legge di causa –effetto, ambedue stabiliscono che attrai a te le cose in cui realmente credi.

In pratica, se utilizzi affermazioni positive, eventi “buoni” seguiranno, mentre a quelle negative seguono situazioni dolorose sotto qualsiasi aspetto, quindi se vuoi migliorare la vita, inizia a pronunciarle quotidianamente.

Impiegarle migliora lo stato mentale di chiunque, indipendentemente dalle circostanze.

Non importa cosa sia successo in passato, vedilo come un nuovo inizio per contribuire e fare in modo che esperienze gradevoli  comincino a entrare nella tua esistenza… usarle significa che le esperienze controproducenti si allontanano dando posto a novità e al raggiungimento delle aspirazioni e desideri che hai, con convinzione.

Viviamo in un mondo reale, le affermazioni ti aiutano a imparare a controllare le emozioni quando ti senti impotente di fronte alle vicende che ti accadono, e t’impediscono di lasciare che la frustrazione ti sorprenda.

Tutto ciò compensa l’effetto domino del pensiero negativo, se realmente lo vuoi, consentendo al bene di tornare più rapidamente.
Non c’è bisogno di avere un aiuto esterno, il tuo subconscio può essere riqualificato solo attraverso le affermazioni.

Allora come si fa?… ti starai chiedendo…

in primo luogo, è necessario costruire affermazioni da ripetere a te stesso, è semplice, basta scegliere parole semplici per ciò che davvero aneli. Ricorda : scrivile, è un investimento per il tuo benessere generale.

Devi affermare le tue convinzioni nel presente.
Tutto ciò può essere fatto dicendo, un esempio, “Io sono bella, intelligente, magra ecc.” al posto di “Sarò bellissima, intelligente ecc.”, in questa maniera la fiducia si anima immediatamente, elimina il verbo “futuro”, pensa e pronuncia nel presente, è molto importante.

Non rimandare a domani, a dopo, fai le tue affermazioni ogni giorno, bastano secondi.

Quando insegni a un bambino ciò che vuoi, gli spieghi quale sarà il risultato. La maggior parte dei bambini rispondono più rapidamente quando gli si dice “Cammina” invece di “Non correre”. Le affermazioni dovrebbero riflettere questa mentalità invece di concentrarsi sul negativo.

Devono essere brevi, semplici e precise, in questo modo sono facili da eseguire per la mente. Basta qualche minuto al lavoro, in casa, al mattino, alla sera per pronunciarle ad alta voce mentre guidi ma sempre con convinzione.

Attacca dei post sullo specchio del bagno, sul cruscotto della macchina, di fronte al lavello in cucina, sul monitor del tuo PC, in maniera di averle sempre davanti agli occhi, come in tutte le cose, allenandoti, ti verrà naturale dirle a voce alta, oppure mentalmente, oppure puoi registrarle per ascoltarle quando hai un attimo, l’importante è essere costanti, ogni giorno, se non lo sei, non avrai alcun esito.

Concentrati nel sentire una sincera gratitudine per ciò che già possiedi a tutti i livelli, è un elemento chiave per renderle efficaci.

Godendo delle piccole cose, i tuoi occhi saranno aperti su quelle più grandi che rendono la vita piena, oltre al fatto che questo atteggiamento attrae anche  nuove persone verso di te.

Ti consiglio inoltre, di scrivere ciò che hai di positivo nella tua vita, anche se in certi momenti non ne vedi una, c’è sempre, eccome.
Un taccuino vecchia maniera è un buon modo, quando stai avendo una giornata pesante e sconfortante, puoi rileggere e ricordarti cosa c’è di buono nella tua esistenza.

Importante è assicurarti che le affermazioni non si accumulino.

Scegline alcune per due, tre settimane, poi ne aggiungi altre a mano a mano. Non importa se le usi a livello personale, finanziario, lavorativo, armati di costanza ripeto, pazienza e nel giro di minimo tre settimane comincerai a notare gli effetti visibilmente.

So bene che puoi essere scettico al riguardo, ma pensa a come reagisci quando ti auto-critichi sabotandoti, invece di essere il tuo critico personale, sii il tuo proprio leader.

Rimarrai sorpreso nello scoprire fin dove puoi arrivare quando credi in te stesso e in ciò che desideri attraverso le affermazioni.

A presto!

 

Autore dell’articolo: Adry.W

Tutti i diritti riservati

 




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>