Pinterest

L’amore nella vita è importante, ma non mi sto riferendo a quello romantico che unisce due persone, parlo di quello interno che si ha per se stessi.
Non ti ami ?
Non ti piaci?

Amare e provare simpatia per se stessi è importante per avere successo nella vita , è come l’aria che respiri. Volerti bene ti dà una maggiore fiducia nelle decisioni che fai e farai.
Fiducia nel proprio giudizio e la capacità di commettere errori ammettendoli, senza sentirti umiliato.

Molti persone passano attraverso l’esistenza facendosi coinvolgere dal mondo esterno che le circonda, lavoro, famiglia e le loro vite sociali consumano la maggior parte delle energie.

La mia domanda è questa …. cosa succede quando si verifica un cambiamento? Quando un matrimonio si dissolve, quando una persona cara è gravemente malata, quando un lavoro si perde, o un bambino è estremamente turbato e ha bisogno di aiuto?

Di fronte a sfide estreme come queste, alcune individui si elevano al di sopra e sono in grado di farsi strada attraverso il dolore profondo, la confusione e lo scompiglio accudendo alla forza interiore.
Altri crollano sotto il peso del dolore, incolpando se stessi e portando tale colpa come uno zaino pesantissimo sulla schiena.

Perché?
Credo che sia la vita sentimentale interiore che permette alle persone di crescere attraverso il cambiamento e le difficoltà.
E ‘l’amore all’interno che fornisce la resistenza, la forza e la fiducia in se stessi per superare le sfide e il dolore.

Come si fa a rafforzare questo tipo d’amore ?
Il passo principale per costruirlo è conoscere te stesso accettando quello che sei veramente.  Molte persone hanno imparato a indossare una maschera , e spesso non se ne rendono nemmeno più conto, se sei una di quelle, è tempo di toglierla, un pò alla volta, e permettere al vero io di emergere e brillare.

Prenditi dei momenti di solitudine, in compagnia però dei tuoi pensieri e sentimenti, confidando che il tuo interiore è degno, prezioso e importante , queste sono colonne portanti, fondamentali per la costruzione dell’amor proprio.

Amare se stessi non è qualcosa a cui normalmente si pensa.
Parecchia gente ha spento la valvola interna , concentrandosi sul come mantenere la vita esteriore scorrevole.

Fai una riflessione approfondita, ciò ti permetterà di accrescere questo sentimento e con esso il senso di solidità e di fiducia.
L’amore per te stesso vale il tuo tempo!

Autore dell’articolo : Adry.W
Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>