Pinterest

No,per piacere, non metterti sulla difensiva per il titolo di questo articolo, seguimi e capirai.

E’ molto facile farsi prendere dal “cosa pensano gli altri”, è apprezzabile prendere in considerazione le opinioni altrui, ma quella tua su te stesso è importante tanto quanto la loro se non di più.
La relazione più significativa ce l’hai e l’avrai con te stesso.

A volte lasciamo che ciò che pensano gli altri determinino le nostre azioni e sentimenti.
Tutti noi abbiamo provato delusioni per non essere all’altezza delle aspettative di qualcun altro, ma quanta di quella cosiddetta delusione è effettivamente espressa da altre persone e quanto è semplicemente un riflesso di ciò che pensi di te?

Sei certo che gli altri dicano cose negative su di te? Oppure stai permettendo alle tue convinzioni erronee di “colorare” i rapporti con loro?

E’ importante ricordare che, in definitiva, noi diventiamo ciò che crediamo di essere.
Se credi di essere grande, gentile, amato, lo sarai, se invece ti reputi indegno, non accettato e incompreso, allora tutto ciò si manifesterà nella tua vita.

Ecco perché è fondamentale sviluppare un parere positivo su di te se non l’hai già, senza ovviamente cadere in stupide e inutili presunzioni.

Se vuoi essere più sano, più bello, intelligente, organizzato, puoi iniziare con piccoli passi .
Sii paziente e renditi conto che non sei una vittima, se vorrai, se t’impegnerai, avrai la possibilità di creare la vita che desideri, sei già degno, basta crederci.

Autore dell’articolo : Adry.W

Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>