Pinterest

Il 20 luglio per me ha un significato particolare.

Era il compleanno di mia mamma che ormai è in cielo da parecchi anni, ma anche , essendo vissuta in Argentina per 10 anni, questo giorno per quel paese è importantissimo, in quanto “Dia del Amigo”, ovvero “Giornata dell’Amico”.

I primi tempi , vedendo un tale  entusiamo e importanza all’avvicinarsi di questa data, non capivo, ma poi, coltivando amici, scoprì quanto fosse importante.

Laggiù ora è inverno pieno, ma so che non c’è freddo che tenga, in tutto il paese si radunano  in allegria e condivisione gruppi di amici che si scambiano regali, cenando insieme, festeggiando in casa e fuori, anche nelle discoteche, con abbracci sentiti di vero affetto e Amicizia.

Sarebbe veramente carino se questa “festa- tradizione” così spontanea e davvero sentita, facesse  parte della nostra cultura, non lo è, non importa…però vi confesso che mi manca, avendone vissute tante e per parecchi anni….

quindi, non mi resta che augurarvi “Feliz Dia del Amigo” ,”Felice giorno dell’Amicizia”, sentimento che da sempre io reputo sacro e una forma di amore infinito.

 




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>