Pinterest

sii liberoSei un essere umano, quindi è probabile che ti preoccupi di quello che gli altri pensano di te, dopo tutto siamo creature naturalmente sociali.

Se dedichi troppo tempo, denaro o energia cercando di impressionare gli altri e ottenere la loro approvazione, non sei sincero con te stesso. “Come!!!???” starai pensando…

Non hai  bisogno di cercare di essere qualcosa che non sei, concentrati invece sulle condizioni di vita nella tua versione più autentica.

Quando abbraccerai completamente chi sei e lo condividerai con altri, ti accorgerai che le persone apprezzeranno il modo REALE in cui ti presenti e ti verranno incontro spontaneamente.

Basta con il bisogno di avere sempre ragione

A volte, quando ci sentiamo maltrattati o fraintesi da qualcuno, vogliamo delle scuse o almeno il riconoscimento che abbiamo ragione e loro no. Il problema è che non tutti vedono le cose dalla stessa prospettiva, nel tuo mondo sei nel giusto … ma nel loro non lo sei.

Ci sono sicuramente momenti in cui è necessario chiedere scusa, ma in molti casi, piuttosto che permettere a sentimenti di negatività di mettere radici dentro di te e meglio chiederti : “Voglio star bene? Voglio essere sereno?”

Non ci viene insegnato come amarci . In realtà, ci inculcano che ascoltare i propri bisogni, prendersi cura di se stessi sia egoista.  In più, spesso è solo il nostro ego che ci tiene aggrappati a risentimenti e turbamenti che dopo tutto non portano a nulla.

Basta con i pettegolezzi

Ho sentito dire che il pettegolezzo è solo un modo economico per fa sentir bene tanta gente, che in definitiva, ha un’esistenza con poca interiorità, e io sono d’accordo.

Sappiamo tutti che spettegolare su altre persone è … beh, non è una bella cosa.

Se intorno a te qualcuno lo sta facendo, puoi scivolarci dentro anche tu , considera però che la qualità della tua esistenza dipende da quella delle conversazioni che hai.  Se vuoi vivere una vita più appagante non dimenticare che è quello che dici che fa la differenza.                  

Impegnati per avere dialoghi su cose che contano … non solo su banalità o peggio usando parole colme di rabbia oppure vittimismo… e sarai sorpreso di quanto rapidamente s’illumini la tua visione del vivere.

Il passato

E’ facile soffermarsi sul passato, soprattutto quando il futuro è così sconosciuto!

Guardarti indietro ti può far sentire al sicuro, sai cos’è successo, cosa potresti fare per cambiare le cose … se solo ne avessi la possibilità. La verità è che non c’è, non puoi cambiare il passato … salvo che gli  scienziati inventino la macchina del tempo.

Il tuo passato ha servito il suo scopo, ti ha portato nel luogo dove sei oggi e la persona che sei ora.

Sii grato per le tue esperienze, sappi che è tutto ciò che hai, quindi, fai del tuo meglio per godere e dare a te stesso il dono di essere presente e di farti del bene invece di auto-sabotarti danneggiando solamente le tue giornate …

Ti auguro uno splendido pomeriggio.

Copyright ©Adry.W – Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>