Pinterest

Usare le affermazioni

 

Come anticipato in un articolo di qualche giorno fa, ecco alcuni modi efficaci e collaudati per utilizzare e incorporare le affermazioni.

Ogni settimana aggiungerò una lista di affermazioni su un determinato obiettivo e desiderio, sta a te sceglierne qualcuna da ripetere in maniera costante e quotidiana per almeno tre settimane, a voce alta o mentalmente non importa, basta che lo fai ogni giorno e con convinzione.

  • Scegli le tue affermazioni preferite e leggile ad alta voce appena sveglio e prima di andare a dormire. Leggile lentamente e deliberatamente, se non puoi farlo a voce fallo comunque concentrandoti profondamente sul senso delle parole. Inizia con massimo 3.
  •  Una volta al giorno scrivi le tue affermazioni preferite almeno 5,10 volte. Scrivendole ti concentri di più sull’intenzione che c’è in esse.
  • Incollale allo specchio del bagno, il cruscotto della macchina, dietro il lavello della cucina, su un angolo del monitor del pc.  Mettile ovunque sai che le avrai sottocchio durante la giornata.

Ogni volta che ne vedi una, fermati un momento e ripetila a te stesso permettendo alle parole di affondare nel tuo essere.

  •  Se preferisci, registrale per poi ascoltarle, scaricati sul PC un software di registrazione ascoltandole 2-4 volte al giorno (o tutte le volte che ti piace).

La chiave per queste tecniche è la costanza e la ripetizione, quanto più si sentono e si leggono più reali diventano, ma armati di pazienza e determinazione.

….possiamo avere fino a 1900 pensieri al minuto, pensa incrementarli con pochi ma nuovi pensieri positivi.

Se vuoi, combina le affermazioni con la musica che preferisci, basta che sia soft.

La combinazione musica e onde cerebrali ti mette in uno stato altamente suggestionabile che consente alle affermazioni di mettere radici in fretta.

In breve ti troverai a sentirti meglio ogni volta che ascolti o leggi.

A più lungo termine (poche settimane) inizierai a notare che i tuoi pensieri positivi stanno aumentando in maniera automatica più sei costante nell’affermarli.

Con l’uso continuato ti accorgerai di svegliarti con uno stato d’animo meno stressante e angoscioso, e come tutti i settori della tua esistenza interiore e esteriore miglioreranno in innumerevoli maniere.

In vista della primavera e dell’estate….iniziamo con il perdere peso

 

Autore dell’articolo:  Adry.W

Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>