Pinterest

Non sapevo quanto ho dovuto e devo ancora imparare.
Di fronte a una diagnosi di un tumore, due anni fa, e una sfida alla salute sorprendente, ho imparato il vero significato della parola coraggio e fiducia e mi sono resa conto che quando hai coraggio, hai tutto.

Ora so che l’unico vero dono che posso darti è quello della mia esperienza, quindi non voglio cercare di forniti informazioni che ti faranno sentire più intelligente.

Ti invito a immaginare come sarebbe trasformata la tua vita se tu avessi il coraggio di dire la verità, il coraggio di dire di no, il coraggio di chiedere quello che vuoi, il coraggio di impostare un limite, il coraggio di perseguire i sogni, il coraggio di vivere la tua vita in maniera straordinaria.
Bene, ecco la grande notizia.

Sei già in possesso di quel coraggio, è già dentro di te, che aspetta solo di essere trovato e attivato. E’ un dono sacro, il tuo diritto di nascita, aspettando solo di essere chiamato.

Penso che le persone possano trovarlo per i scegliere la fiducia invece della paura, quella in se stessi e nella vita in generale, quindi, ti esorto a giocare in grande, non in “piccolo”, di non giocare sul sicuro per non permettere alla voce della paura che ti dirà puntualmente cose tipo: “Non ce la farai”, oppure “È troppo tardi”.

Pratica il coraggio di tirare fuori la tua verità, anche quando hai paura. Fai pratica nel cercare di vedere la vita esattamente com’è, senza auto-inganno.
Cerca di trovare i doni che ricevi da ogni esperienza.

E, soprattutto, pratica l’umiltà, che è davvero la maniera per accrescere il tuo cammino, per non cedere a credenze che ti sono nocive, permettendo a te stesso di tacere e ascoltare oltre l’ego, oltre l’intelletto.

Ti incoraggio a essere così arrogante da dire quello che vuoi e umile abbastanza da sapere che non hai idea di come arrivarci.

Ti assicuro che è molto più difficile vivere una vita inespressa che crogiolarsi nel proprio “pieno potenziale”. Nessuno è nato da una piccola vita, non c’è una nascita che non abbia un valore straordinario.

La vita ti offre grazia e il flusso dei miracoli, il tuo compito è aprire loro il cuore. Te lo meriti.

Queste parole le ho scritte con tutto il cuore per te ma anche per me stessa, perché anch’io dimentico che il coraggio ce l’ho sempre a portata di mano, e che sta a a me attivarlo e a nessun altro.

Autore dell’articolo : Adry.W
Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>