Pinterest

Credo che ognuno di noi sia una roccia, bella, forte come un diamante grezzo.

Tu, noi siamo diamanti grezzi e come  pietre preziose dovremmo trattare  la  vita con tutte le sue svariate sfaccettature che negli  anni si devono forgiare.

I diamanti,  come la natura impone, iniziano come grumi di carbonio nella  profondità  della terra, secoli di pressione estrema e di forza  li rendono  unici e sorprendenti.

La vita non è così? Nel corso del tempo attraversiamo grandi pressioni e forze che però modellano le persone che nel mentre diventiamo.

L’estrazione dei diamanti richiede un lavoro estenuante, non vengono alla luce  magicamente dalla superficie della terra, lo stesso vale per la vita.

Coltivare brillantezza e raggiungerla costa sforzo, e ci sono sempre momenti in cui tutti ci chiediamo se sostenere tale pressione valga veramente la pena.

È possibile scegliere la vita a caso, prendendo la terra in grembo, che si tratti di carbone o pietre , oppure puoi creare la tua esperienza impegnandoti in diverse aree, scavando in profondità per scoprire e lucidare ogni tua sfaccettatura.

Se vuoi diventare un gioiello intagliato, pulito e lucidato devi andare dal gioielliere, beh quello sei tu.  Nessun altro è responsabile della rimozione dalle “impurità” per rivelare la pietra e determinarne il grado di brillantezza.

Andare avanti richiede la rimozione d’idee, atteggiamenti e del caos che ti tengono bloccato. Ciò non sempre comporta regolazioni di vita drastiche.

A volte tutti abbiamo bisogno di una buona ripulita per ritrovare il nostro lustro, come gettare via una pila di vecchie scartoffie o togliere da un armadio gli abiti che non usiamo più.

Oppure…. potrebbe essere necessario ristrutturarti completamente per creare il cambiamento che cerchi, vorresti ma che, puntualmente, appare ma anche  lo è, sempre un pò spaventoso.

Aggrapparti ai rapporti malsani, per esempio, può essere più facile che affrontarsi, perché le cattive abitudini ti rendono pigro e sono le stampelle per mantenerti nel comfort.

Dimmi, sono queste le cose che ti servono? Non ti sembra che in questo modo stai ostacolando le tue potenzialità (…le hai eccome e come tutti..), e non ti aiuti proprio per nulla a risplendere come un bel diamante?

Spurga il disordine per fare spazio al cambiamento, raggiungere il livello successivo significa che certe vecchie azioni, idee devono andarsene, così come vecchi pensieri, comportamenti e anche certe relazioni possono essere rimossi.

Di cosa hai bisogno per intagliare, pulire e lucidare, cosa devi eliminare, mantenere e introdurre?
Per effettuare il cambiamento è necessario impostare un percorso chiaro, venendo a patti con il  “ciò che è”, che ti permette di creare una visione di “ciò che è possibile.”

La rimozione della confusione ti farà vedere piano piano la direzione giusta e tracciare la rotta per arrivarci.

Prendendo in considerazione la tua vita e il diamante che sei, ricorda che ambedue hanno lo scopo di brillare, è un tuo diritto di nascita..… e che il viaggio non si ferma mai.

Autore dell’articolo: Adry.W

Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>