Pinterest

Fare soldi è importante certo, ma molte persone scelgono una carriera basandosi sulla promessa di uno grosso stipendio e future ricchezze.
Il denaro è importante, ma non è una garanzia di felicità.

Nel mio caso, sto costruendo il mio futuro come web writer, so che in molti stanno lottando in questo momento, mi è difficile lamentarmi ,sarei un’ingrata, penso però che molte persone che hanno molti più soldi e cose di me non sono contente come lo sono io.

Vedi, le “cose” possono renderti felice, ma questa sensazione non dura.
Se vado a comprare un vestito nuovo, dopo averlo indossato tre o quattro volte, quella sensazione se ne va.
Se baso i miei sentimenti di felicità e soddisfazione su questo punto, sono entrata nel circolo vizioso di dover comprare cose per rendermi felice.

E’ notorio che il gentil sesso, (me compresa), quando si sente giù di morale, esce a comprare, che sia una maglietta o una sciarpa, non importa, c’è quel senso di appagamento ma è solo momentaneo.

I soldi possono eliminare una marea di preoccupazioni, ma non garantiscono la felicità intesa come sentirsi soddisfatti e appagati.

Come italiana, crisi o non crisi, vivo in un paese ricco, molto più di tanti altri, ciononostante  migliaia di persone in Italia cercano un aiuto professionale perchè sono infelici.
Questo dimostra che case, macchine e quant’altro, non portano una vita di beatitudine.

Trovare una carriera che ti porta gioia non è facile lo so, ma quando un lavoro ti fa piacere farlo, sono certa che il denaro seguirà di conseguenza.
Quando si è davvero impegnati in una professione che senti come significativa e hai la passione, ti accorgerai che non sono necessarie fonti esterne per sentirasi bene, lo si ottiene su una base quotidiana, lavorando.

La verità è che in realtà avere la fortuna, ma anche cercarla, di fare ciò che ti piace, ti dà un senso di libertà, per quanto duro e impegnativo sia.

Vedi, anche se sono ben lontana ad avere uno stipendio da 2000 euro, ho però la libertà di perseguire una carriera che mi appassiona, quella dello scrivere online.
Non avrò, ne ambisco una casa da 3000 metri quadrati e neanche una super macchina, ma quasi tutte le mattine, mettermi al pc mi piace, sento che ha un senso oltre al mio scopo futuro.

Autore dell’articolo: Adry.W
Tutti diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>