Pinterest

Aiutare le persone ogni volta che ne hai la possibilità senza chiedere o aspettarti ricompensa in denaro o in altro sarebbe semplice, ma quanto è difficile per noi umani non avere aspettative ogni volta che facciamo un favore ecc., non è vero?

Tutto ciò che facciamo non esclude del tutto motivi egoistici. Aiutare un’altra persona, ci fa sentire anche meglio con noi stessi, ma ce ne dimentichiamo subito , a volte persino, ne facciamo un vanto presuntuoso.

Andando profondamente dentro noi stessi, si arriva a capire la dura verità, ossia che non abbiamo mai fatto niente per un’altra persona che in qualche modo non ci beneficiasse, anche se inconsciamente, anche solo a livello interiore e non materiale, anche se per confermare la nostra convinzione che “Io sono una brava persona” ecc. se ci pensi, tutto ciò non ti sembra paradossale?

Il nostro scopo è di servire il tutto e tuttavia egoisticamente gratifica l’ego.
Anche se questo può essere vero, avere l’atteggiamento del fare del bene nel mondo, dalla più piccola alla più grande azione non può che portare un sentimento di armonia, di pienezza e soddisfazione.

Quando si prova questa sensazione, stiamo portando nella direzione giusta il nostro scopo, perché ci si sente “ a posto e bene”.

Quindi la meta è quella di vivere e creare il nostro mondo, servendoci della nostra creazione in modo che si manifesti nella vita rendendola più bella, completa, e in armonia con il tutto.

Non importa se la gente che ti circonda non la pensa proprio così, e preferisce nell’ignoranza del tutto, parlare  in modo negativo, o se vuoi danneggiando gli altri per qualsiasi ragione.

La tua vita non è loro. Stai condividendo la stessa corrente di azione e di intelligenze ma il tuo punto di vista è unico. Non preoccuparti di ciò che gli altri pensano, su altre persone, o su di te.

Rimani concentrato sul tuo obiettivo, il tuo destino, quello che crei attraverso i pensieri accettalo come verità … le emozioni che si attaccano a quei pensieri, le azioni che si basano sulle emozioni, le abitudini, nascono sulla base di tali azioni … e lo stile di vita si basa su tali abitudini.

Servizio per il tutto è servizio per sé.

Il più grande servizio che puoi fare, è quello di trovare ciò che ti porta a sentirti bene, quando ti trovi in questo stato elevi tutto intorno a te, influenzandolo in maniera enormemente positiva.

Non importa quale attività, azione  tu compia, non fartela rubare da nessuno.
Fai come la cellula tra i miliardi che sono nel tuo corpo, esisti, accettati, tutte quelle cellule che formano le tue membra sei tu.

Autore dell’articolo: Adry.W
Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>