Pinterest

Rosa : questo colore incarna le qualità più dolci del rosso, è simbolo d’amore e affetto ma poco passionale. Le donne che preferiscono il rosa tendono ad essere materne. Rosa è simbolo del desiderio di protezione.

Le persone che amano il rosa hanno bisogno di sentirsi amate e rincuorate, appaiono delicate e fragili. Tendono ad essere affascinanti e gentili, in maniera un pò “indefinita”.

Arancione : questo è il colore dei piaceri e del lusso, viene preferito da una persona esuberante e amante del divertimento, che predilige una vivace vita sociale. L’individuo arancione può essere incline a drammatizzare un pò, vuole farsi notare dalla gente, ma è in genere bonario e popolare.

Possono essere incostanti e indecisi, ma nel complesso si sforzano di essere gradevoli. L’arancione è il colore della gioventù, forza, coraggio, curiosità e irrequietezza.

Giallo : il colore della felicità, la saggezza e la fantasia, è scelto da chi è mentalmente avventuroso, sempre alla ricerca di novità e di autorealizzazione. Di solito ha una personalità solare e scaltra, portata agli affari e a un forte senso dell’umorismo. E’ il colore dell’intellettualità e di tutte le cose che hanno a che fare con la mente.

Le persone gialle sono di solito pensatori chiari e precisi che hanno una buona opinione delle loro capacità mentali ma che non hanno di solito ,alti ideali.                                         A volte tendono a evitare le responsabilità, preferendo la libertà di pensiero e di azione.

Verde : colore dell’armonia e dell’equilibrio, il verde simboleggia, come tutti sappiamo, la speranza di rinnovamento e di pace, e di solito è apprezzato da coloro che hanno indole gentile e sincera.

I verdi sono generalmente franchi, abbastanza socievoli, ma preferiscono la pace a qualsiasi prezzo. Le persone verdi possono essere spesso schive, modeste e pazienti, rischiano di essere sfruttati da altri. Sono raffinati, civili e rispettabili.

Blu : leggero, compassionevole e attento alle necessità dei suoi simili, il blu è il colore della deliberazione, introspezione e del dovere. Paziente, perseverante, coscienzioso, sensibile, a coloro che preferiscono il blu piace essere ammirati per il loro carattere e saggezza.

Sono fedeli, ma spesso sono anche guerrieri con convinzioni inflessibili e possono diventare sospettosi e diffidenti di fronte a comportamenti altrui troppo stravaganti.

Seguono personalità associate al verde-acqua, turchese, lavanda, viola, grigio e nero.

Autore dell’articolo : Adry.W

Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>