Rosa : questo colore incarna le qualità più dolci del rosso, è simbolo d’amore e affetto ma poco passionale. Le donne che preferiscono il rosa tendono ad essere materne. Rosa è simbolo del desiderio di protezione.
Le persone che amano il rosa hanno bisogno di sentirsi amate e rincuorate, appaiono delicate e fragili. Tendono ad essere affascinanti e gentili, in maniera un pò “indefinita”.
Arancione : questo è il colore dei piaceri e del lusso, viene preferito da una persona esuberante e amante del divertimento, che predilige una vivace vita sociale. L’individuo arancione può essere incline a drammatizzare un pò, vuole farsi notare dalla gente, ma è in genere bonario e popolare.
Possono essere incostanti e indecisi, ma nel complesso si sforzano di essere gradevoli. L’arancione è il colore della gioventù, forza, coraggio, curiosità e irrequietezza.
Giallo : il colore della felicità, la saggezza e la fantasia, è scelto da chi è mentalmente avventuroso, sempre alla ricerca di novità e di autorealizzazione. Di solito ha una personalità solare e scaltra, portata agli affari e a un forte senso dell’umorismo. E’ il colore dell’intellettualità e di tutte le cose che hanno a che fare con la mente.
Le persone gialle sono di solito pensatori chiari e precisi che hanno una buona opinione delle loro capacità mentali ma che non hanno di solito ,alti ideali. A volte tendono a evitare le responsabilità, preferendo la libertà di pensiero e di azione.
Verde : colore dell’armonia e dell’equilibrio, il verde simboleggia, come tutti sappiamo, la speranza di rinnovamento e di pace, e di solito è apprezzato da coloro che hanno indole gentile e sincera.
I verdi sono generalmente franchi, abbastanza socievoli, ma preferiscono la pace a qualsiasi prezzo. Le persone verdi possono essere spesso schive, modeste e pazienti, rischiano di essere sfruttati da altri. Sono raffinati, civili e rispettabili.
Blu : leggero, compassionevole e attento alle necessità dei suoi simili, il blu è il colore della deliberazione, introspezione e del dovere. Paziente, perseverante, coscienzioso, sensibile, a coloro che preferiscono il blu piace essere ammirati per il loro carattere e saggezza.
Sono fedeli, ma spesso sono anche guerrieri con convinzioni inflessibili e possono diventare sospettosi e diffidenti di fronte a comportamenti altrui troppo stravaganti.
Seguono personalità associate al verde-acqua, turchese, lavanda, viola, grigio e nero.
Autore dell’articolo : Adry.W
Tutti i diritti riservati
Lascia una risposta