Pinterest

Come tutti sappiamo la salute e la vitalità sono dei pilastri fondamentali nelle nostre esistenze.
Ho deciso di condividere quello che ho fatto di recente, per aumentare i miei livelli di energia e vitalità.

Prima di tutto dimmi … ti senti  fuori equilibrio?

Ti sei mai chiesto perché alcune persone in questo mondo non sembrano ammalarsi, hanno un aspetto più giovane di quello che realmente sono, hanno energia illimitata e sembrano avere una pelle luminosa (senza pagare una fortuna)?

Ecco un piccolo segreto, non c’è pozione magica che devi trangugiare, nessuna crema miracolosa spendendo un capitale, alcune persone si vedono e si sentono bene grazie all’equilibrio giusto del pH.

Hai letto bene, quel pH, l’acidità naturale, che tanto spesso viene richiamata dagli spot pubblicitari, devi sapere però, che non riguarda solo la nostra epidermide.

Se hai un pH allineato correttamente, sarai in grado di mantenere la massa ossea riducendo il grasso corporeo.

Quando qualcuno fa una dieta che è troppo “acida”, il corpo non sarà in grado di assorbire efficacemente il calcio che è necessario per la salute, pertanto, comincia a sottrarrlo dai denti e dalle ossa.

L’acido viene memorizzato dalle cellule adipose.
Quando il corpo ha un alto livello di acididità, creerà grasso usandolo per cercare di proteggersi dall’acido che tende a penetrare negli organi, causando patologie quali ulcere ecc.. hai mai sofferto di un’ulcera? Non è piacevole per nulla.

Qualunque cosa entri nel tuo corpo è il fattore decisivo per come ti senti emotivamente e come funzioni.
Sfortunatamente, molte persone attribuiscono l’ammalarsi o la loro mancanza di energia a fattori esterni, all’ultimo virus apparso o semplicemente a causa del processo di invecchiamento.

Il corpo lavora costantemente, cercando di mantenere un adeguato livello di pH alcalino, al fine di essere in grado di funzionare correttamente.

Quando il livello di pH viene espulso, diventa acido, la tua energia va in picchiata, appaiono l’aumento di peso, la fatica, lo stress e si è più portati alle malattie.

Più si consumano cibi acidi, più spazio nel nostro interno è necessario.
In altre parole, il corpo è in grado di immagazzinare più grasso, in modo che possa contenere tutto l’acido che hai dentro,  quindi, se vuoi perdere peso, dovresti cercare di bilanciare i livelli di pH e pulirti dall’acido immaganizzato.

Per ottenere un giusto equilibrio del pH, bisogna consumare alimenti che sono all’80% alcalini e solo il 20% acidi.
Come ho detto prima, il tuo corpo farà tutto il possibile per proteggere gli organi, per cui comincia a mandare l’acido all’interno delle cellule adipose.

Vi è un altro enorme vantaggio nella dieta alcalina che la maggior parte delle persone non conosce.

Autore dell’articolo : Adry.W

Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>