Pinterest

Mi piacerebbe dirti che puoi essere felice tutto il tempo ma non posso, perché io non ci credo.

So di alcune persone che credono e affermano di viverlo, se sei uno di loro, sono molto felice per te … e anche un po’ invidiosa……

ma per coloro che cercano la felicità, perché non siamo felici tutto il tempo, il miglior consiglio che so dare è questo: “La felicità accade, l’infelicità succede“.

Se vuoi essere felice non puoi ignorare l’infelicità.
A volte quest’ultima è opera nostra e facilmente risolvibile, perché si tratta di fare cambiamenti nella vita, davvero è questione di decidere di essere felici, prendendo coscienza di ciò che è veramente importante.

Troppo spesso non siamo contenti per le cose che in realtà non importano, perché non vogliamo guardare quelle che invece contano ossia quelle che ci impongono di cambiare, crescere e diventare persone migliori.
Quindi, secondo me, la felicità è una scelta.

Spesso l’infelicità è causata da eventi al di fuori del nostro controllo e dobbiamo coesistere con lei, ma  ciò non significa che non possiamo sperimentare la felicità allo stesso tempo.

La felicità è un attimo. Ci sono delle situazioni in cui ci arriva “pimpante”, altre invece, si limita a presentarsi in modo casuale e in luoghi inaspettati.

Questo è il bello della felicità, può essere casuale, non programmata e inaspettata, capita anche che ci aspettiamo un momento felice e accade, comunque attesa o inattesa, non negarmi che attimi di felicità accadono a quasi tutti nel corso della giornata.

Vedo i tuoi pensieri…”ma cosa dici Adry??!!!”.
Devi sapere che sta a noi notarli,, tocca a noi parlarne, tocca a noi imparare a godere e amare i nostri attimi felici.

Nonostante l’infelicità, la felicità accade, credimi.
E’ contagiosa, è felicità incontrare un vecchio amico e scoppiare a ridere spontaneamente per l’affetto che ci lega, quello che proviamo in questo caso, rende più contente e felici le persone intorno a noi.

C’è una sorta di sensibilità verso la felicità, l’energia vibra a una frequenza più alta, (parlerò di questo in un articolo),attraendo positività.

Quindi, se impari a notare anche solo una piccola cosa ogni giorno, che ti dà sollievo, che ti causa una risata, nonostante problemi e preoccupazioni, sappi che anche se per attimi, sei in balia della felicità.
Segue un articolo che ti consiglio di leggere, racchiude dieci segreti riguardanti proprio la felicità.

Autore dell’articolo : Adry.W
Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>