Pinterest

Sei pronto a conoscere alcuni segreti della felicità?

Sii felice dove sei ora
Proprio adesso. Sii grato per quello che possiedi, invece di lamentarti di ciò che ti manca. Cerca di essere soddisfatto con quello che hai, mentre sei alla ricerca di ciò che desideri.

La felicità più che altro è una scelta che facciamo ogni giorno
La felicità è una decisione consapevole. Scegli di essere felice oggi oppure di essere infelice. La tua azione/reazione è determinata da come decidi di percepire una situazione.

La felicità è la comprensione delle cose che non possiamo ancora cambiare e lavorare su quelle in cui possiamo
Alcune cose sono molto difficili da cambiare in una notte, è davvero insolito ritrovarti da povero a ricco in un giorno, (a meno che non vinca la lotteria).
La felicità è sapere che alcune cose richiedono più tempo.  Sei in grado di iniziare a lavorare su quello che puoi cambiare immediatamente?

Metti un sorriso sul tuo viso
Abito in una valle in mezzo alle colline , per arrivare da me c’è una strada stretta, bellissima in estate, boschi e ruscelli, in inverno con la neve un po’ meno… da qualche giorno o in salita o in discesa mi ritrovo un signore che abita da queste parti, ovviamente a seconda delle situazioni, cerchiamo di dare la priorità di passaggio, ambedue sorridiamo sempre senza una parola….
non abbiamo scambiato una sola parola, non ne abbiamo bisogno, i sorrisi sono sufficienti.

Qualunque cosa accada, accetta e affronta il problema
Troppo spesso, quando succede qualcosa di brutto, siamo portati a puntare il dito e iniziare a dare la colpa a tutti gli altri.
La felicità è la responsabilità di accettare e trattare con quello che arriva, incolpare il mondo intero non risolverà niente.

Problemi uguale catalizzatore
Ti consiglio di vedere i problemi come un catalizzatore che agisce per te, sono buoni insegnanti.
La prossima volta, quando devi affrontarne uno sul lavoro, in casa, ricordati di dire al tuo capo o compagno/a : “Abbiamo un’opportunità”

Metti tutto quello che hai in ciò che stai facendo adesso
Fai del tuo meglio (100%) e la vita ti sosterrà.

Non è quello che si ottiene ciò che conta, è quello che si diventa
Sapere cosa aspettarsi aspettandoti un “te migliore”.
Conclusione
La felicità è nel modo di pensare.
Spero di esserti stata utile.

Autore dell’articolo : Adry.W
Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>