Pinterest

Presumiamo di sapere chi siamo, ci sentiamo, come ci comportiamo anche socialmente, insomma di come siamo nel profondo.

Abbiamo ruoli all’interno della nostra famiglia, al lavoro e nella nostra comunità, abbiamo i nostri segreti che nessun altro conosce, il modo in cui vogliamo essere e ciò che ci porta a essere come siamo.

Ciò che pensi ha molto a che fare con la programmazione del DNA originale, ma chi sei veramente in fondo al cuore non ha nulla a che vedere.

Quello che sappiamo ora (e lo studio del genoma umano lo ha dimostrato), è che il DNA è solo l’inizio.
Si tratta di un set-base di programmi che possono avere un effetto profondo sul come prendere decisioni, le convinzioni inconsce e ciò che reputi giusto.

Tuttavia, grazie alla ricerca di luminari scientifici come i biologi cellulari, sappiamo che molti dei nostri programmi di DNA sono geneticamente creati.
In altre parole, il DNA viene creato da informazioni provenienti dall’esterno, dai tuoi pensieri, le esperienze e anche le intenzioni deliberate.

Dove una volta si pensava di arrivare già “pronti”, si è scoperto che convinzioni, comportamenti e identità non sono scolpiti nella pietra ma si modificano tutto il tempo, consciamente o inconsciamente, o entrambi.

In pratica, hai la capacità di cambiare chi sei, come vedere il mondo e come vuoi essere in un dato momento.

Un punto di partenza è quello di iniziare da alcuni dei programmi originali di comportamento, ossia il tuo DNA comportamentale.

Ci sono molti stili di comportamento suddivisi in 3 categorie di base che servono come modello nel prendere decisioni e scegliere ciò che serve.

Questi programmi influenzano anche il modo di percepire il mondo che ti circonda e ciò che il comportamento altrui significa per te.

Le seguenti informazioni ti danno le linee guida su cui lavorare per sostituirli con pensieri, azioni e convinzioni sul tuo ruolo in maniera più soddisfacente .

-Sei per natura una persona molto diretta e semplice, una persona che parla abbastanza facilmente, che si prende cura di se e tende ad essere molto discreta nel mantenere la propria vita privata?

Se è così, è probabile che questi comportamenti ti giovino anche a sviluppare la capacità di ascoltare gli altri, le loro idee e sentimenti tenendoli in considerazione, ad aprire il cuore alle persone più vicine.

Segue seconda parte.

 

Autore dell’articolo:Adry.W

Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>