Pinterest

Stavo pensando, dopo una giornata stancante ma colma di energia…. fino a qualche giorno fa riguardo una determinata situazione ero ansiosa, pensavo e ripensavo e non riuscivo a venirne fuori, mille idee, mille si, mille no….quante volte succede anche a te, vero?

Vedi, l’ansia è in realtà causata dal sentirsi erroneamente impreparati a far fronte a una situazione, nel mio caso stavolta….temporaneamente.

Non è la situazione in se stessa.

Quel senso d’impotenza, d’incompetenza è causata da paure e dubbi su ciò che accadrà al momento in cui ti attivi.

Stranamente è più grande di quella dell’immaginare di veder arrivare uno tsunami.

Ancora più strano è che non appena ci si muove, con positività, prendendo decisioni per migliorare qualsiasi situazione anche affannata … l’ansia comincia a sciogliersi, anche se il problema, la situazione non migliorano immediatamente.

Perché? Perché non è causata da minacce o conflitti da contrastare ma da ciò che t’impedisce di muoverti ossia incertezze e timori.

So con assoluta convinzione che questo è vero.

Hai mai iniziato a prendere misure per correggere una situazione?

Tutto ad un tratto l’energia, l’umore e l’autostima migliorano, preoccupazioni e dilemmi si allontanano, non è vero? Al loro posto appaiono entusiasmo, energia e speranza.

Cosa ne pensi?…mi piacerebbe saperlo.

 

Autore dell’articolo: Adry.W

Tutti i diritti riservati

 




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>