Pinterest

Tempo fa, cercavo una persona per una questione di lavoro,la segreteria iniziava nel solito modo, “… non siamo a casa, lasciate un messaggio …” ciò che seguì mi lasciò di stucco..” a proposito, di recente abbiamo apportato alcune modifiche nella nostra vita, se non ti richiameremo, sei uno dei cambiamenti, biiiip”.

La mia prima reazione è stata di incredulità a ciò che consideravo probabilmente uno dei messaggi più maleducati che avessi mai sentito (e l’ho risentito diverse volte), non potevo crederci ma alla fine della giornata avevo cambiato la mia prospettiva.

Cambiare non è mai facile, soprattutto quando c’impone di modificare radicalmente il modo in cui siamo abituati a vivere, inoltre, lasciare la nostra zona di comfort richiede una combinazione di coraggio e determinazione.

Molte volte siamo così disperati, così inefficacemente frettolosi e impazienti, che le decisioni risultano davvero costose e non parlo in termini di solo denaro, parlo di quelle che riteniamo possano produrre rapidamente i risultati che stiamo cercando.

Ti faccio un esempio: abbonandosi a costose palestre e promettendo a se stessi di andarci sette giorni su sette alla settimana per perdere peso, sopravvivere con una lattuga può sembrare una grande idea per qualche giorno, (se sei molto determinato), ma quanto tempo puoi vivere così?

Se stai pensando di fare un serio cambiamento a lungo termine, prendi queste misure per garantirti il successo: educa te stesso, tira fuori la determinazione, l’istruzione, l’informazione, aggiornati, sono le chiavi più importanti per riuscire.

Imposta obiettivi ragionevoli, seguendo sempre il tema dimagrire, non esiste avere l’intenzione di perdere 30 chili in due settimane come annullare anni di irresponsabilità finanziaria in sei mesi.

Dopo esserti “educato”, ottieni un quadro realistico di quanto tempo ci vorrà prima di vedere risultati, avere questa conoscenza in anticipo ti impedirà di rinunciare troppo presto.

Se stai cercando di realizzare qualcosa che richiede impegno a lungo termine, acquista un taccuino , magari come quelli vecchia maniera…per scrivere i tuoi obiettivi a breve e lungo termine, includendo anche, perché no,i dettagli di come pensi realizzarli e quando li raggiungerai.

Tenere una sorta di diario per registrare i piccoli e grandi successi può essere motivante nei giorni in cui hai voglia di scivolare nelle tue pigre e vecchie abitudini.

Evita le situazioni che impediscono, bloccano il tuo cammino verso i desideri e le mete, è particolarmente importante all’inizio prima che il nuovo stile di vita ti venga naturale.

Sentiti orgoglioso di te stesso nel prendere la decisione di migliorare la tua qualità di vita.
Autore dell’articolo: Adry.W
Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>