Ti domanderai : “Adry, di cosa stai parlando?”, dopo qualche giorno di assenza nello scrivere, seguimi perché non è uno sfogo rabbioso, no, è importante.
Ho parlato con una mia amica Paola, ieri, ha lavorato molto sulla sua attività iniziata quasi 2 anni … e io che sono a quasi quattro?
L’ho ascoltata fino a quando ha detto: “Basta, ho capito, mollo tutto, sono stufa, non ce la faccio più. Stop.”
Queste parole le ho sentito migliaia di volte nella mia carriera prima di stilista e ora di Web writer, anche dalla mia bocca.
Paola ha sempre avuto bisogno di essere perfetta, ha analizzato e analizzato e si è anche analizzata più e più volte fino alla nausea.
Se non era perfetto, non l’avrebbe fatto. Se non fosse stato perfetto, non lo avrebbe avviato. Intanto anni, l’energia, tempo e denaro passano, è sbagliato.
I genitori e gli insegnanti ci dicono: “prendi buoni voti”, i titolari : “devi essere perfetto o verrai licenziato.”
Le persone vengono schiacciate. Abbiamo talenti, doni e abilità e non chiediamo aiuto fino a quando confusione, ristagno, delusione arrivano scatenanti come valanghe.
La perfezione è nemica del progresso per tutti coloro che vogliono di più.
Scrivilo, incollalo sul tuo computer. Scrivilo sul tuo avambraccio. Non devi farlo bene, devi solo farlo .
Dillo ad alta voce: “non devo farlo bene, devo solo farlo.”Vai avanti, agisci. La perfezione deve essere distrutta.
Paola si è sentita molto meglio quando le ho fatto capire tutto ciò dicendole :
“Quando è troppo è troppo, hai così tanto da offrire. Approfondisci il tuo mercato e condividilo, basta con questa zolfa totalmente improduttiva!!”
Voglio dire la stessa cosa anche a te come faccio con me stessa, per non soccombere, per essere auto-motivata, per lottare sempre quotidianamente.
So che non ci siamo mai incontrati faccia a faccia e che probabilmente non lo faremo mai, ma so dove sei in questo momento perché mi stai leggendo, e mi preoccupa aiutarti a capire.
Fai un piccolo, piccolo passo oggi, domani, dopodomani. Smetti di essere un seguace e inizia.
Non devi farlo bene, devi solo iniziare a farlo.
Buona serata.
Copyright ©Adry.W – Tutti i diritti riservati
Viviamo in un mondo dove è molto difficile pensare alla perfezione , tanto più viverla. Parla una persona che non vuole più vivere per piacere al mondo , ma solo essere se stessa davanti alla vita . Partenza alla mattina fino a sera credo la giornata deve essere vera, con qualche si e tanti no , potrebbero pensare che non sia disponibile , ma voglio vivere come il mio stato d’animo richiede in quel momento .Bisogna volersi bene e , non significa essere egoisti , ma semplicemente comprendere i nostri limiti . Quando comprenderemo e rispetteremo la nostra persona e la nostra vita amandola ,allora saremo pronti a condividere tutto con tutti.