Pinterest

 

coraggioCiao a tutti,

perdonatemi se sono scomparsa all’improvviso senza salutarvi, non sono in vacanza, ma purtroppo e proprio a ferragosto ho perso la mia amata gattina Neretta che mi ha accompagnato per 13 anni, portata dall’Argentina.

Se n’è andata soffrendo moltissimo nel giro di 2 giorni, e sono annichilita dal dolore. So che conoscete in moltissimi cosa significhi perdere il proprio compagno “peloso”…

Spero che questo mio breve articolo, che in questi momenti mi riguarda molto da vicino, ti sia utile.

Cos’è il coraggio quindi, come da titolo?

Per molti, appare subito l’immagine di un vigile del fuoco che s’introduce in un edificio in fiamme per salvare qualcuno o una madre che protegge i suoi figli nel pericolo.

Mentre questi sono esempi, essi rappresentano solo una piccola percentuale degli atti coraggiosi di molte persone ogni giorno.

Il coraggio viene dalla parola latina “cor”, che significa “dal cuore”, avere coraggio significa letteralmente seguire il tuo cuore. Finché sei vivo, continua a battere. A volte è forte e feroce, guidandoti in ​​direzioni anche sbagliate o confuse, altre volte è sereno e costante, incoraggiandoti in silenzio a perseguire un semplice sogno.

E ancora, il coraggio è anche essere disposti a fare  dei cambiamenti, prendere un rischio, continuare con determinazione  a combattere, eliminare ciò che ti nuoce, anche se tutto  sembra remarti contro.

Finché sei disposto a rimetterti in piedi quando sei caduto e perseveri, nonostante la vita ti porti a volte dolori e perdite, stai agendo con grande coraggio.

… i tuoi ostacoli alla fine non avranno altra scelta che soccombere  di fronte alla tua forza di volontà.

Che tu abbia un magnifico lunedi.

 

Copyright ©Adry.W – Tutti i diritti riservati

 

 

 




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>