Pinterest

Ad ogni età e in ogni fase dell’esistenza, ci troviamo a vivere momenti di grande gloria o d’immensa disperazione e tutti abbiamo la stessa chance: la possibilità di rischiare.

Rischiare facendo un salto proprio quando stai vacillando, per andare oltre tentando di vedere in modo più chiaro gli orizzonti, sono possibilità che la vita ci dà ogni volta che questi periodi si verificano.

Sta a noi determinare quanto e come vivremo ogni sconfitta, ogni vittoria, frustrazione e avversità ma, tendiamo a dimenticare, che proprio e anche nel buio, possiamo fare la differenza.

Quando sei insicuro, incerto, confuso, sentendoti male, puoi reagire, eccome!

Ti sta parlando chi sta uscendo da un periodo veramente caotico, sommersa dai problemi di ogni tipo e di estrema ansia, durato circa 2 mesi, non dico che sia finito, ma è il mio atteggiamento che finalmente sta mutando.

Ciò implica un pizzico di coraggio e ottimismo, due dosi di fiducia, allegria, semplicità, gratitudine, determinazione e quattro dosi di pazienza ,(non vedermi come una presuntuosa…. sono doti che tutti possediamo).

E’ una ricetta non facile, ma un piatto che chiunque può cucinare, questa volta anch’io sto impiegando del tempo per prepararlo, amalgamando gli ingredienti, ma se uso le dosi sbagliate (negatività), dovrei buttare via il piatto finale, non ti sembra?

Un’altra ricetta: connettiti con gli altri ma impara a rispettarli e lasciali alla loro esistenza.

Possiamo realizzare grandi cose attraverso la collaborazione certamente, ma fai in modo che le persone “facciano contorno”, apprezzarli per il loro sostegno e per la loro accettazione di quello che sei.
…e ricorda … entusiasmo equivale a rendere più semplice l’impegno nella vita quotidiana.

Una famosa frase di Goethe dice: “… anche nella peggiore delle condizioni, quando ti senti come se non ci fosse più nulla da fare, neanche un altro passo, un altro respiro, nel profondo del cuore e del tuo essere sai chi sei, sai che puoi rialzarti per andare avanti.”

Non importa cosa ti ha colpito, puoi uscirne. Non c’è nulla che te lo impedisce, credimi.
Il tuo potere è radicato nella passione che hai, in quello che provi, raccogliendone così i benefici.
Il tuo amore sincero per gli altri ti porta più vicino alla pace del cuore, della mente e nel mondo che ti circonda.

Oggi è il tuo giorno. Questo è il tuo momento.
“Vai … inizia a dirigerti verso la vita che immagini”, lo puoi fare.

Autore dell’articolo : Adry.W
Tutti i diritti riservati




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>