Pinterest

 

abitudine

 “Hai quella brutta abitudine, ma che pessima abitudine!!!…”

quanto spesso te lo senti dire…

Ci capita  di sentir  parlare di quelle che potrebbero “ucciderci”, che ci rendono antipatici ecc. ma una marea di “cattive” abitudini non sono poi così male come sembrano… e  ancora , alcune, senza eccesso ma con moderazione, per quanto ti sembri incredibile, fanno bene.

Continua a leggere per conoscere quali delle abitudini “negative”, possono sorprendentemente diventare “positive.”

Sei super-accelerato?

Non può star fermo? Anche se potrebbe non essere la cosa più gentile del mondo da dirti, è ottimo per la tua salute.

In media, le persone che tendono ad agitarsi bruciano più calorie rispetto a quelle più calme.

Nel corso della giornata, tutto ciò può fartene bruciare centinaia.

Non fare la doccia ogni giorno

Non ti sto dicendo di diventare uno “sporcaccione che puzza”, ma…  sei un pochino pigro per fare  la doccia?

Beh, ho buone notizie per te: la doccia tutte le mattine, o la sera, in realtà non fa bene alla pelle e ai capelli, soprattutto se utilizzi acqua molto calda.

Facendola a  giorni alterni, per esempio, eviti che ti si secchino pelle e capelli , a causa dell’acqua a temperature elevate, perché sottrae loro gli oli naturali.

Tutto ciò può portare a diversi disagi come eczema della pelle e irritazioni del cuoio capelluto di cui non sai l’origine…ora lo sai.

Comunque, se non ti va di non  fare la doccia ogni giorno, ti consiglio di usare il sapone, o bagnoschiuma  sulle aree che sono particolarmente inclini al sudore, come piedi, ascelle e inguine.

Prendere il sole

Sai benissimo che  se prendi troppo sole corri il rischio di cancro di pelle, questo però non significa rinunciare a stare fuori all’aria aperta, non solo in spiaggia, durante l’estate, anzi, poiché la proliferazione di protezioni solare è vastissima, e il numero delle persone sotto trattamento per carenza di vitamina D sono in aumento, è assodato che rifuggire dal raggi solari può causare una serie di diversi problemi di salute.

Come fare allora? Si tratta di  moderazione.

Un pò di sole è sempre rigenerante e fa bene, e nei mesi estivi, bastano circa 20 minuti senza protezione solare per aumentare la necessaria vitamina D naturale di cui il corpo abbisogna, prendere degli integratori non è nocivo ma non da gli stessi risultati…

Non fare il letto dopo essersi alzati

Non fare il letto in realtà può aiutare a prevenire le allergie.

Una ricerca mirata ha riscontrato che gli acari che causano  appunto allergia e asma, prolificano molto di più in un letto fatto e non si sentono a loro agio in uno disfatto.

Lasciarlo disfatto infatti, fa in modo che l’ umidità di cui queste sgradevoli e invisibili creature sono ghiotte per sopravvivere e prosperare, si riduca notevolmente.

Dessert a colazione

Alcune ricerche hanno dimostrato che mangiare dolci a colazione può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso, sembra assurdo vero?

E’ stato dimostrato, invece, che chi ha mangiato qualcosa di dolce di prima mattina, è  in grado di allontanare molto facilmente le famose e voraci “voglie” di zucchero che si presentano puntualmente, nel  resto della giornata.

Sempre pronto ad arrabbiarti?

Ti capita facilmente? E se non ti arrabbiassi mai?

Bhè, quest’ultimo non sarebbe così sano come sembrerebbe,  di per sé, essere arrabbiato non è una cosa negativa, tutto sta come canalizzi la rabbia , se in energia “buona o cattiva” e per quanto tempo la provi.

Ti auguro un sereno pomeriggio.

 

 Copyright ©Adry.W – Tutti i diritti riservati

 

 

 

 

 

 

 

 




Pinterest

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>