Pinterest

Ci sono alcune cose che reputo utili per vivere una vita che abbia senso e significato, la cui pratica ha avuto un certo impatto sulla mia pace interiore.

Credo che sia giusto dire che sono di solito piena di energia, entusiasmo e passione e  trovare un modo per mantenermi calma non è per me un’impresa da poco!
Sto condividendo queste cose che io chiamo “il mondo secondo Adry” come un modo per farti notare che non è verità assoluta, è la mia verità..

Voglio parlarti del vivere nel presente.
La gente dice che sembra facile, in realtà, la maggior parte delle persone rimbalza dal passato al futuro in un unico mai, non si ferma un attimo a respirare e chiedersi “come sto adesso?”.

Basterebbe respirare profondamente, concentrandosi sul cuore, infatti quanto più mi concentro respirando in questa maniera, più mi collego al presente e lo faccio molto spesso anche quando scrivo i miei articoli.

Cambia il modo di guardare qualcosa e vedrai che tutto si trasforma, sto parlando di un cambiamento di prospettiva e di energia.
Quando cambio, inevitabilmente tutto intorno a me cambia.
Cerca il regalo in ogni situazione e apprezza il fatto che è lì. C’è sempre un dono e quando cambi di prospettiva, lo vedi.

Nessuno può definirti, solo stai definendo chi sei per il tuo modo di pensare, sentire, essere. Gli altri vedili un po’ come attori nel tuo show.

Se pensi che le persone sono in un certo modo o che hanno caratteristiche specifiche, è solo perché stai riflettendo, ragionando su di loro come qualcuno da giudicare.

Ascolta in modo diverso, la tua vita dipende da questo, credimi, lo fa.
Ascolta senza pensare al come qualcuno pensa o sta parlando di te.
Ascolta con compassione, ascolta gli spazi … le cose che le persone non dicono.
Ascolta con la consapevolezza che tutto è fonte di maggiore chiarezza su chi sei veramente in quel momento.

Perdona te stesso e gli altri se puoi.
Ama incondizionatamente a partire da te stesso. Se non puoi amare non sarai mai in grado di farlo con gli altri, compresi i bambini e gli amanti.
Ricorda che siamo tutti uno, siamo tutti collegati.
Se credi puoi farlo, e se non ci credi, hai ragione, non è possibile, sta a te decidere!

Autore dell’articolo: Adry.W
Tutti i dirirtti riservati




Pinterest

2 risposte a Se credi puoi e se non ci credi, hai ragione, non è possibile

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>