Pinterest

attirare buone persone

Credo che il tema di quest’articolo sia tra i più importanti sul quale scrivere.

In Argentina si dice “sos buena gente o sos mala (cattiva) gente”, essere considerati “buena gente” è un grande complimento.

Francamente, non penso sia così difficile attrarre persone buone se si è disposti a lottare per ciò in cui credi, vivere in un modo che sia congruente con le tue convinzioni, sforzandoti.

Un esempio che mi è venuto in mente è quello del pesce (carpa) Koi, quei pesciolini ornamentali che vediamo nei classici laghetti orientali per intenderci e che non sono allevati a scopi alimentari.

Il Koi cresce in proporzione al suo ambiente.
Se lo si tiene in un secchio d’acqua, cresce solo di 2 cm., ma se lo si  lascia libero in natura può farlo fino a 2 metri , quindi ti faccio una domanda diretta, anzi due : “sei come il Koi tenuto in un secchio? L’ambiente che hai intorno e i social network stanno soffocando la tua crescita?”.

Se credi che sia così, allora ecco un suggerimento:

fai una lista di coloro con i quali trascorri più tempo, aggiungi  i tuoi obiettivi e valori principali, poi confronta le liste. Le persone sono compatibili con i valori e obiettivi? In caso contrario, sai che potresti essere bloccato da tale associazione?

Dovresti stare con gente e ambienti positivi. Studio e ricerche hanno dimostrato che quando frequenti individui che hanno obiettivi come te, e che stanno facendo progressi, ti aiuta ad avere maggiore successo.

Come fare allora per attirare le persone giuste e il sostegno positivo nella tua rete sociale?

1) Identifica ciò che apprezzi nelle persone.

2) Identifica questo genere di persone.

Questa citazione ti può dare qualche ispirazione:

“Quando intraprendi un’azione, un’azione particolarmente audace, i confini di ciò che credi sia possibile, (ossia il tuo sistema di credenze), si espandono, dandoti la capacità di prendere in considerazione nuove idee, nuove possibilità e nuovi concetti che in precedenza hai ritenuto impossibili.”

Senti, io mi reputo una donna fortunata.

I miei pochissimi ma migliori amici, li ho incontrati perché cerco di vivere con finalità e chiarezza, non secondo le aspettative altrui.

Mi hanno ridicolizzato, insultato, criticato molto, ma ciò non mi fa smettere di vivere in modo da attirare chi reputo sia giusto avere vicino.

Certo, ho sbagliato eccome, anche ultimamente, ma credo che a parte aumentare il mio bagaglio di esperienza e di crescita consapevole, l’esistenza stessa mi dice, mi parla … si, spesso mi sovviene una frase “la vita ti parla sempre e comunque”, sta a te ascoltarla.

Ecco perché ho persone positive, ad alta energia, che mi sostengono, tutti loro m’ispirano.

Cerca di attirare questo tipo di gente sia nel “mondo reale” che su Internet, assumendoti la piena responsabilità per la tua rete sociale, ecco cosa posso dirti per esperienza personale.

Dopo tutto, sei responsabile dei risultati che hai ottenuto in ogni campo, siano essi piacevoli o meno.  Se li riconosci senza lanciare accuse e impari dai tuoi errori in modo da non rifarli, solo allora raggiungerai ciò che aneli e avrai le persone giuste nella tua esistenza.
Penso che è così che si dovrebbe vivere.

Se quello che stai facendo ora non funziona, allora devi cambiare.  Non fare affidamento sul fare le cose “normali” per ottenere risultati straordinari, perché non funziona così.

Ciò che conta è frequentare coloro che tendono ad aiutare gli altri, senza farlo pesare, senza ricatti psicologici, spontaneamente e generosamente, dal cuore. C’è una legge molto nota che è sempre giusta ed è “ciò che semini, raccogli” spesso dimentichiamo che vale e moltissimo anche nel settore umano.

Settimana scorsa non ho avuto un attimo di tempo per scrivere, questa, lo devo fare per lavoro, quindi perdonami se non sono sempre presente ultimamente.

Ti auguro una “buona” settimana.

 

Copyright ©Adry.W – Tutti i diritti riservati

 

 

 

 

 

 




Pinterest

Una risposta a Vuoi attirare le persone giuste nella tua vita? Ecco come

  • Anna Rosa scrive:

    Quello che scrivi è molto giusto…anche io la penso come te! L’importante è essere sempre positivi e circondarsi di positività sia attraverso le persone che frequenti e che stimi e sia attraverso i luoghi dove ti piace stare!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>