• Facebook
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Google Plus

Hai bisogno di idee per creare un Article Marketing da pubblicare nel tuo blog aziendale? Ti ritrovi a corto di ispirazione per le tue campagne di contenuto prima di iniziare?
La chiave per avere successo con l’Article Marketing si trova in una distinzione molto chiara, ossia:
la tua capacità di essere agile, rapido, anche intuitivo, quando si tratta di osservare, seguire l’innovazione continua delle cose che accadono nella tua nicchia, anche quotidianamente.
Vuoi un esempio? Ecco 2 dei miei metodi favoriti nel generare idee per i miei articoli, i clienti, per i blog, e per tutte le proposte che coinvolgono qualsiasi commercializzazione di contenuti.
La verità è che ogni nicchia è una cacofonia di attualità e di notizie che rende i contenuti istantaneamente unici, e naturalmente, immediatamente rilevanti.
Perché? Perché qualcosa che è accaduto al mattino, oppure la news nel tuo settore scaturite durante il fine settimana, è garantita da un nuovo angolo ispiratore da definire.
Facciamo un esempio, attualissimo, utilizza gli innumerevoli studi di perdita di peso, o di diete di cui si parla in tv, e poi applicali ai tuoi articoli, se la tua nicchia è la nutrizione,il benessere, è un esempio molto semplice che vale per qualsiasi mercato.
Gli eventi in corso, quotidiani, di attualità tempestive e urgenti, se li inquadri correttamente, possono essere utilizzati per far crescere in modo esplosivo il pubblico in qualsiasi nicchia.
Catturarli con la polemica
Mi piace usare la polemica nei miei contenuti. Vende, attira e coinvolge. E per noi italiani tutto ciò è quasi “naturale”…
Alimenta le emozioni della gente che spesso viene coinvolta anche se è in disaccordo con te, ma che non può, allo stesso tempo distogliere lo sguardo dal tuo blog aziendale.
Ogni nicchia ha un elemento controverso in attesa di essere tirato fuori, e se lo fai al meglio, il più velocemente e con più forza possibili dei tuoi concorrenti, guadagnerai l’attenzione del tuo pubblico.
Un’altra tecnica è quella di trovare parole chiave correlate alla tua nicchia e usarle come titoli. Prova a scrivere un articolo sulla base di quel titolo.
Non dimenticare di visitate i siti o blog più popolari nella tua nicchia per sapere quello che stanno facendo. Se sei continuamente aggiornato su ciò che vuole la gente, hai una buonissima possibilità di scrivere articoli davvero creativi e originali.
C’è una quantità enorme di informazioni gratuite che aspettano solo te.
Un altro buon posto per trovare nuove idee è sui giornali. La lettura regolare dei giornali ti aiuterà a precedere chiunque scrivendo in modo fresco e innovativo.(Online o cartaceo).
Questo vale anche per riviste. Se una rivista su un determinato argomento è popolare e ha un sacco di lettori, attingi a tale fonte per creare i tuoi nuovi articoli.
In realtà, è possibile trovare nuove idee in quasi tutto quello che ti circonda, per esempio la televisione, la radio, non solo Internet.
Ti consiglio di avere sempre un taccuino a portata di mano affinché tu possa scrivere qualsiasi nuova idea che potrebbe sorgerti nella tua vita quotidiana.
Le buone idee sono tutte intorno a te, basta riconoscerle quando le vedi e soprattutto prenderle al volo.

Autore dell’articolo: il team di articoliinvendita.net
Questo articolo è protetto dai diritti d’autore

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Google Plus

2 risposte a Hai bisogno di idee per l’article marketing?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>