• Facebook
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Google Plus

 

Un altro anno se ne va ed un altro Natale si avvicina. Cosa regalare? Crisi o non crisi, il regalo tecnologico non si rifiuta mai. Per tutti i cultori dell’ Hi-Tech il Natale rappresenta sicuramente il momento ideale per fare acquisti senza troppi sensi di colpa.

Cosa acquistare?
Senza ombra di dubbio il Notebook rappresenta il top della tecnologia e il regalo più gradito sotto le feste. Tuttavia l’acquisto di un pc non è sempre cosa facile dal momento che le industrie informatiche sfornano ogni anno una vastissima gamma di prodotti atti a soddisfare tutte le esigenze del cliente. Ma allora come orientarsi? Cosa guardare? Ecco dei consigli utili:

  • Processore: attualmente si contendono il mercato, Intel e AMD; la famiglia dei processori Intel Core i7 permette di aprire molti programmi e far lavorare l’utente a più progetti contemporaneamente è indicata per tutti gli accaniti gamer che non possono fare a meno di vivere un’esperienza di gioco ultra-realistica.  Ottima scelta è anche l’AMD:  questa gamma di microprocessori garantisce un utilizzo più fluido e veloce del sistema anche quando si eseguono operazioni multiple complesse.
  • RAM: essa permette di gestire una mole enorme di informazioni, quindi tanto più grande è la memoria RAM tanto più veloce sarà il vostro notebook. Le Kingston sono senza ombra di dubbio le migliori ma anche le più costose.
  • Scheda Grafica: La nostra principale preoccupazione sarà quella di individuare dei pc che montano schede video nVidia GeForce o Ati Radeon, sono le migliori in assoluto; sono silenziose, garantiscono prestazioni grafiche eccellenti e quindi consigliate a tutti gli hardcore gamer.
  • Hard Disk: Per quanto riguarda le dimensioni del disco rigido, vale lo stesso discorso della RAM; tuttavia esistono supporti esterni in grado di sopperire ad eventuale mancanza di memoria del nostro hard disk.

Altrettanto importante è assicurarsi che il notebook sia provvisto di una batteria a 6 celle in modo tale da garantire la massima autonomia possibile ed uno schermo opaco e ben luminoso è sicuramente la scelta migliore soprattutto se si pensa di utilizzarlo all’aperto.

Quali sono i migliori notebook e dove acquistarli?
Ovviamente bisogna pensare all’uso che si vuole farne. Per i veri patiti del gioco ultra-realistico la migliore scelta ricade assolutamente sui notebook Toshiba della serie Qosmio, molto costosi ma estremamente efficienti. Sotto le feste i migliori negozi di elettronica come Mediaworld ed Euronics offrono una vasta gamma di prodotti adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Per chi vuole volare basso può orientarsi, ad esempio, sull’ACER Notebook Aspire con un costo di 399 euro o addirittura un Asus 1215B con un costo di 299 euro. Se invece non avete limiti di budget potete sperimentare i neonati Ultrabook, pc ultraleggeri, altamente efficienti ma costosi: TOSHIBA Ultrabook Portégé a 799 euro, l’ACER Ultrabook S3-951 a 999 euro o per i più impavidi l’ASUS Ultrabook UX31E al prezzo di 1299 euro. A voi la scelta!

Autore dell’articolo: il team di articoliinvendita.net
Fonte immagine: blog libero.it
Questo articolo è protetto dai diritti d’autore

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Google Plus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>