• Facebook
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Google Plus

Per richiedere articoli di qualità e contenuti mirati con lo scopo di diventare una fonte di informazione e di riferimento nel web occorre senz’altro dare una traccia valida e dettagliata al web writer che ideerà il testo per noi. Tramite il nostro paid to write permettiamo ai webmaster di ricevere un articolo su misura in base alle loro esigenze. Con l’occasione pubblico l’ultima traccia data da un nostro iscritto per far ideare un articolo dedicato al modus operandi per acquistare casa:

La redazione di articoliinvendita.net è alla ricerca di un articolo con le seguenti caratteristiche:

Titolo dell’articolo: Come comprare casa senza accesso al credito: ecco le principali difficoltà

Obiettivo dell’articolo: spiegare quali sono le difficoltà per comprare casa immedesimandosi nella situazione tipica dell’italiano medio (unico lavoratore in famiglia con stipendio dai €1100 ai €1500)

Caratteristiche dell’articolista: l’autore dell’articolo deve avere necessariamente un esperienza reale di vita con la quale sta provando o ha comprato una casa. A mio giudizio, solo chi si è effettivamente interessato di persona a questo argomento potrà realizzare un articolo NON QUALUNQUISTA ma molto dettagliato e “pratico”. Questa caratteristica verrà appresa vagliando molto attentamente i vostri curriculum.

Lista delle keyword da inserire nelle prime 2 o 3 frasi dell’articolo: comprare casa, difficoltà di accesso al credito, finanziamenti/o (le key possono essere evidenziate in grassetto. Attenzione però: non evidenziatemi troppe key di modo che sia un’arlecchinata di colori. L’evidenziazione è a vostra discrezione intesa come quantità di key evidenziate.

Lista delle keyword da inserire nel resto dell’articolo: a libera scelta pur che siano compatibili (esempio sinomi) alle key del titolo dell’articolo

NOTA IMPORTANTE: dato che il testo da realizzare è lungo, evitare in modo assoluto:
– errori di battitura
– uso scorretto della punteggiatura
– uso scorretto del lessico (non voglio leggere frasi dove ho bisogno di rileggerle due volte per capire il concetto che si vuole spiegare)

Stile lessicale: lo stile lessicale dell’articolo può essere tranquillamente un misto tra parole e eufemismi molti tecnici ed un linguaggio di semplice interpretazione. Abbinare in sostanza un linguaggio particolareggiato all’argomento dato e nel contempo cercare di non appesantire la lettura dell’articolo.

 

Con questo tipo di traccia e particolari dettati, già si può ricevere un articolo su misura. Naturalmente più dettagli inseriamo nella traccia e più otteniamo quello che vogliamo dal web writer.

Ricordo inoltre che tramite il nostro servizio di intermediazione per chi ricerca contenuti web, è possibile specificare ed ottenere:

– titolo dell’articolo da realizzare.
– tempi di consegna dell’articolo.
– visualizzazione in anteprima nel curriculum e dei feedback dei web writer che hanno dato disponibilità ad ideare l’articolo.
– Evidenziare i  curriculum ed i feedback dei webwriter inseriti nella propria lista “preferiti” o nella “black list”.
– Ricevere anche via email quando un web writer si è reso disponibile alla scrittura della traccia data.

Vuoi sapere maggiori info per ricevere contenuti web di altà qualità e a misura sulle tue esigenze? Collegati con www.articoliinvendita.net il portale di intermediazione per chi cerca articoli di qualità!

Autore dell’articolo: Federico Bergna
Questo articolo è protetto dai diritti d’autore

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Google Plus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>